{1 - 24} GrigioGrigio
{25 - 49} VerdeVerde
{50 - 499} BluBlu
{500 - 4999} ArancioArancio
{5000 - 24999} RossoRosso
{25000+} NeroNero

Sei sicuro di voler segnalare questo elemento all'amministratore per una revisione del contenuto?


Come si fa a parlare con un operatore TIM al call center?

Vorrei parlare con un operatore del call center TIM per una consulenza sulla scelta del profilo più adatto alle mie esigenze. Come posso fare?
C’è un modo per comunicare direttamente con loro così da avere una risposta più diretta ed esplicativa?
Il risponditore mi continua a rimbalzare da un numero all’altro, con voci registrate!



Conferma che vuoi rimuovere gli Avvisi Email per la tua domanda. Non potrai annullare e non potrai ri-sottoscriverli di nuovo.


Tag

1 Risposta
Risposta Migliore

Per parlare con un operatore del call center della TIM, bisogna semplicemente chiamare il 119, seguire la voce guida e digitare il numero da lei indicato in base ai diversi servizi.
Anche se sul web si trovano delle sequenze di numeri da digitare per evitare tutti i vari menu, purtroppo non è possibile indicare dei numeri fissi per tutti poiché, in base alle offerte, alle promozioni e ai diversi servizi attivati nella propria sim, la voce guida potrebbe darvi dei numeri diversi da telefono a telefono. Proprio per questo motivo è necessario prima procedere con la digitazione del numero 119 quindi dovrete “sorbirsi” tutte le indicazioni della voce guida.

Lo scopo della voce guida è quello di smistare i vari servizi. In genere i primi numeri sono riservati allo stato della sim: credito residuo, scadenza della sim, numero di telefono, promozioni attive sulla sim, scadenza delle promozioni o rinnovo delle stesse. I numeri da digitare sono sempre dall’1 in poi (in base al numero di servizi disponibili) e, in genere, dopo esservi inoltrati in ciascun servizio, attendendo qualche secondo in più, alla fine dell’elenco dei numeri da digitare, viene anche indicato il tasto per parlare con un operatore che, come già detto, potrebbe essere differente da una sim TIM all’altra. Una volta contattato l’operatore, al quale sarete arrivati grazie alla voce guida, potrete fare la vostra richiesta specifica. Potrebbe succedere, tuttavia, che l’attesa si prolunghi parecchio. In tal caso, e solo di fronte ad una esigenza molto urgente, potreste optare per una scorciatoia: seguire la voce guida partendo dal servizio per il furto o lo smarrimento della sim e procedere fino a che non vi venga indicato il numero da digitare per parlare con un operatore. A quel punto potrete fare la vostra richiesta specificando che avevate una certa urgenza di parlare con l’operatore. Ricordate che la scorciatoia deve essere considerata solamente nel caso di estrema urgenza altrimenti si rischierebbe di intasare il centralino e non permettere a chi ha necessità imminenti di avere risolti dei problemi, di parlare con i vari operatori. C’è anche da ricordare che, per motivi di sicurezza, le telefonate con l’operatore del call center vengono registrate integralmente. Vi verrà anche riferito un codice identificativo grazie al quale potreste fare delle segnalazioni di qualità.

Devi essere loggato per rispondere a questa domanda

Sono gia' iscritto, Log In
Non sei ancora iscritto? Registrati

Cerca tra le Domande