{1 - 24} GrigioGrigio
{25 - 49} VerdeVerde
{50 - 499} BluBlu
{500 - 4999} ArancioArancio
{5000 - 24999} RossoRosso
{25000+} NeroNero

Sei sicuro di voler segnalare questo elemento all'amministratore per una revisione del contenuto?


Oltre a Oscar Pistorius, ci sono stati altri campioni sportivi violenti?

Ho letto sul quotidiano della notizia riguardo Oscar Pistorius: da mito dello sport è passato ad essere accusato dell’omicidio della fidanzata…. Sapete dirmi se ci sono altri precedenti del genere nel mondo dello sport?



Conferma che vuoi rimuovere gli Avvisi Email per la tua domanda. Non potrai annullare e non potrai ri-sottoscriverli di nuovo.


Tag

2 Risposte

Oscar Pistorius non è stato il primo sportivo ad essere coinvolto in delitti contro le donne.
Possiamo infatti ricordare Carlos Manzòn, campione mondiale dei pesi medi: nella notte di San Valentino del 1988, in seguito ad un forte litigio con la modella uruguaiana Alicia Muniz, la strangola e la butta dalla finestra; fu condannato ad 11 anni, ma dopo 7 anni di buona condotta esce in libertà vigilata. Carlos Manzòn è morto a 52 anni in un incidente stradale.
Orenthal James Simpson, famoso giocatore di football americano, negli anni 90 fu accusato di aver massacrato con 12 coltellate la ex moglie Nicole Brown e un suo amico Ronald Lyle Goldman. Fu assolto per questi due delitti, a venne condannato a 33 anni per rapina e sequestro di persona; sta tutt’ora scontando la pena in un carcere del Nevada.
Chris Benoit, canadese due volte campione del mondo di Wrestling, nel giugno del 2007 uccise la moglie strangolandola, poi soffocò il figlio di 7 anni; dopo i due delitti si suicidò.

Conferma che vuoi scegliere questa come "Risposta Migliore" alla tua domanda. Questa risposta sar spostata in alto ed evidenziata come "Risposta Migliore". Potrai in futuro cambiare se sara' inserita una risposta ancora migliore.


OJ Simpson è sicuramente il più famoso, soprattutto negli USA!! Sembrava un caso già risolto e invece fu assolto, tra mille polemiche. Chissà che anche Pistorius non riceva qualche “aiutino” dovuto alla sua grande fama!

Conferma che vuoi scegliere questa come "Risposta Migliore" alla tua domanda. Questa risposta sar spostata in alto ed evidenziata come "Risposta Migliore". Potrai in futuro cambiare se sara' inserita una risposta ancora migliore.


Devi essere loggato per rispondere a questa domanda

Sono gia' iscritto, Log In
Non sei ancora iscritto? Registrati

Cerca tra le Domande